VIA PRENESTINA ANTICA
Rinnovo facciate esterne
Palestrina
In Via Prenestina Antica 28, nel cuore di Palestrina, abbiamo completato con successo la ristrutturazione della facciata di una delle palazzine più imponenti della città, composta da circa 20 appartamenti, tra cui un attico e un superattico. Situata in una delle zone centrali, questa palazzina ha beneficiato di un intervento completo che ha coinvolto le facciate esterne, i balconi e il tetto, portando nuovo splendore all’edificio.
Grazie alla disponibilità del bonus edilizio in vigore, i condomini hanno potuto realizzare questo intervento con un significativo risparmio, beneficiando di un rinnovamento completo della palazzina che ne ha aumentato il valore e il comfort abitativo.
LAVORI EFFETTUATI
Abbiamo iniziato i lavori con un’approfondita pulizia della cortina esterna, seguita dalla rimozione delle parti deteriorate e dal rifacimento degli intonaci e delle pitture, che non solo hanno migliorato l’estetica dell’edificio, ma anche garantito una maggiore protezione contro gli agenti atmosferici.
Il rifacimento dei balconi ha rappresentato una parte centrale del progetto, che sono stati ristrutturati con interventi di impermeabilizzazione e, dove necessario, con una nuova pavimentazione in betonguaina. Sul tetto, dopo aver verificato la conformità delle cantinelle, abbiamo sostituito le vecchie tegole in cemento-amianto con pannelli coibentati a coppo, completando il lavoro con la posa della lattoneria.
PERIODO
Febbraio 2022 – Gennaio 2023
DURATA DEI LAVORI
11 mesi
CARATTERISTICHE
10.000 mq di ponteggi utilizzati