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Principe Appalti SRL
Via dei Castani 144, 00172 Roma
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Tipologie di dati trattati
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
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– Dati Personali e Identificativi
Con dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, compreso un numero di identificazione personale. Con dati identificativi, invece, si intendono i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato.
– Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.
– Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti. L’inserimento dei dati personali per usufruire degli specifici servizi offerti dal Sito (come per il form di contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto veloce o per la proposizione di una candidatura) comporta l’acquisizione dei dati personali forniti. In ogni caso, specifiche informative in merito ai dati forniti saranno contenute con riferimento a specifici servizi offerti nel Sito.
Finalità e liceità del trattamento
I dati forniti dall’utente, raccolti tramite:
– navigazione sul sito web;
– partecipazione ad eventuali iniziative presenti sul sito web;
– compilazione di appositi form presenti sul sito per eventuali richieste o inviare messaggi;
saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità secondo l’art. 6, comma 1, lett. a, b, c, f, del Reg. UE 2016/679.
In particolare i dati raccolti verranno trattati per le seguenti finalità:
– Contattare l’utente per rispondere a richieste di supporto, di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
– Redigere ed inviare la proposta d’acquisto di beni o servizi richiesti dall’utente.
– Inviare all’utente email per comunicazioni di servizio o per la rilevazione del grado di soddisfazione.
Modalità del trattamento dati
Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy.
Base legale del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento. Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente è sempre facoltativo, ma è indispensabile, relativamente a quei dati indicati come obbligatori tramite moduli di richiesta. Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati richiesti, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto ed in particolare, per i dati personali su definiti come indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare la regolare erogazione dei servizi richiesti.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Periodo di conservazione dei dati
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti e comunque non oltre i 10 anni.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Dettagli sul trattamento dei dati personali
In particolare i Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:
– Contattare l’utente Contatto via telefono (principeappalti.it).
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono verranno contattati per eventuali richieste di supporto, ma solo quelli che avranno espresso il proprio consenso potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web.
Dati Personali trattati: nome; cognome; numero di telefono.
– Modulo di contatto (principeappalti.it).
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, nome, email, numero di telefono.
– Hosting e infrastruttura Backend
Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a fornofiasco.it di funzionare e ne consentono la distribuzione.
ARUBA HOSTING (ARUBA S.P.A.)
Aruba Hosting è il servizio di hosting fornito da Aruba S.p.a. che ospita questo Sito Web. Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
WORDPRESS (WORDPRESS.ORG)
Wordpress è il software open source fornito da WordPress.org con il quale è stato costruito il sito. Non raccoglie né tratta alcun tipo di dato fornito dall’Utente su questo Sito Web.
Misure di sicurezza adottate
CERTIFICATO SSL
Questo Sito web, per rendere sicuro il momento in cui vengono immessi i Dati Personali, ha un certificato SSL e utilizza il protocollo HTTPS. Con l’utilizzo di questo protocollo, le transazioni e i dati che vengono trasmessi nei siti web avvengono con la massima sicurezza e il contenuto della comunicazione non viene letto o manipolato in alcun modo da terze parti.
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– Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– Conoscerne l’origine;
– Riceverne comunicazione intellegibile;
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Ultimo aggiornamento 27/05/2022