VIA NOMENTANA
Rinnovo esterni
Roma
Situato in Via Nomentana 891, nel quartiere Monte Sacro a Roma, per questo complesso condominiale composto da quattro palazzine con circa 90 abitazioni, grazie al Bonus Facciate 2021 è stata rinnovata l’intera struttura.
La lavorazione ha richiesto particolare attenzione poiché su tre delle quattro palazzine sono presenti facciate interamente a vetrata. Sostituite con il supporto di un fabbro partner, hanno apportato un notevole un rinnovo estetico alla struttura.
In questa lavorazione si è usufruito inoltre del bonus coperture del 50% che ha permesso di sostituire la vecchia copertura in amianto, in seguito correttamente smaltita, con nuove tegole e un nuovo isolamento meno impattante a livello ambientale.
Dopo aver realizzato una pulizia della cortina, ci stiamo occupando del ripristino dei frontalini e dei sotto-balconi, insieme agli impermeabili degli stessi e ai cornicioni presenti nella sommità del palazzo. Infine, la pavimentazione dei balconi sarà interamente demolita e ricostruita.
PERIODO
Ottobre – Novembre 2021
DURATA DEI LAVORI
1 mese
CARATTERISTICHE
10.000 mq di ponteggi utilizzati